TIM, CASA DELLE TECNOLOGIE EMERGENTI E OPEN STAGE:
PARTE OGGI LO “STAGE SHARING” A ROMA

La piazza diventa il palco per gli artisti emergenti

Connettere gli artisti emergenti con il pubblico nelle vie e piazze di Roma attraverso un’innovativa iniziativa di “stage sharing”. Parte oggi da Largo Argentina, in occasione della Festa della Musica, il primo di quattro eventi dimostrativi che hanno l’obiettivo di introdurre in città una nuova modalità di intrattenimento urbano. Il progetto nasce dall’incontro tra TIM e Open Stage, startup che realizza innovativi palchi «aperti» destinati ad artisti e band, installati in luoghi pubblici come piazze, parchi e metropolitane e vincitrice di un bando promosso dalla Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Roma di cui TIM è Corporate Partner.

Il palco virtuale realizzato da Open Stage darà la possibilità ad alcuni artisti emergenti selezionati attraverso una “call for artist” di esibirsi di fronte a cittadini e turisti per le vie e piazze di Roma.

Si tratta di un’iniziativa, incentrata su quattro eventi da oggi fino al 24 giugno, che ha l’obiettivo di sottolineare l’importanza delle connessioni umane, dell’innovazione e della musica. Dopo la prima tappa di oggi a Largo Argentina, sarà la volta di Piazza Sempione (22 giugno) e Parco Marconi (23 giugno). Tappa finale quella del 24 giugno in Via del Corso, luogo simbolico in cui si sono esibiti artisti che hanno poi avuto successo in tutto il mondo.

Questa la scaletta dei talenti che si sono esibiti nelle varie location di Roma:

21 GIUGNO – Largo di Torre Argentina – dalle 17.00 alle 20.00 

Raele
Alberto Moscone 
ASHES
 

22 GIUGNO – Piazza Sempione – dalle 17.00 alle 20.00
Eva-Q
Sihon
Naeli

23 GIUGNO – Parco Tevere Marconi – dalle 17.00 alle 20.00 
Alex Polidori 
Comeilmiele 
Urania

24 GIUGNO – Via del Corso – dalle 17.00 alle 20.00 
Comfort Zone
ASHES 
Bramarte 

La playlist dell'evento

Articoli sull'evento:

Al via lo Stage Sharing per le piazze di Roma
Stage sharing a Roma, l’iniziativa per mettere in contatto gli artisti emergenti con il pubblico
Stage Sharing a Roma con TIM, Casa delle Tecnologie Emergenti e Open Stage