Cupra e Open Stage, insieme per premiare i giovani artisti emergen
Cupra e Open Stage uniti nel nome della musica
Cupra X Open Stage Road To Music, così la Casa si avvicina ai giovani artisti
Il progetto “CUPRA × Open Stage. Road to Music” nasce dalla condivisione di valori che sono intrinsechi alle due realtà: un approccio contemporaneo, innovativo e non convenzionale, la ricerca delle migliori performance e dell’espressione del talento così come la voglia di esplorare nuovi territori e conquistare nuove dimensioni.
La prima fase ha visto il coinvolgimento di Kharfi, Edmmaro, Dj Nuzzle e gli Stunt Pilots con ZoVivaldi, artisti emergenti della scena musicale italiana, attivi sulla piattaforma Tik Tok che si sono sfidati nella creazione di #CUPRAbeat, ovvero una traccia musicale ispirata ai sound di CUPRA Formentor Tribe Edition, l’ultima versione dell’iconico modello del brand.
Per la creazione di questo “beat”, gli artisti si sono cimentati nella realizzazione di una traccia musicale attraverso la registrazione e campionatura dei suoni dell’auto con l’ausilio del totem Open Stage installato a bordo di CUPRA Formentor Tribe Edition, esposta al CUPRA Garage Milano di Corso Como 1.
CUPRA x Open Stage è il primo totem installato all’interno di un’auto: un vero palco performante e itinerante che potrà essere usato dai 4 creator selezionati nella community di Open Stage per creare il #CUPRAbeat.
Durante il periodo che gli artisti hanno avuto a disposizione per dare spazio alla loro creatività e comporre il #CUPRAbeat, sono stati affiancati da Federico Felletti, giovane creator e presentatore ufficiale del progetto, per cercare di approfondire curiosità e legami tra CUPRA, Open Stage, la musica e gli artisti.
La seconda fase “CUPRA Talks: Music Edition” si è tenuta martedì 23 maggio 2023. Oltre a una riflessione sul ruolo della musica, sulle possibilità che una start-up come Open Stage può offrire al pubblico grazie alla creazione dei sui “palchi tecnologici” messi a disposizione del pubblico in svariate situazioni e della possibilità per le città di diventare più smart grazie alla condivisione democratica di arte e cultura o sull’impatto che una piattaforma social in forte espansione come Tik Tok può avere nel creare un senso di community (quella che CUPRA identifica nella sua Tribe), l’evento sarà anche l’occasione per vivere l’esperienza della performance live di glANMARIA, dopo le sue esperienze ad X-Factor 16 e Sanremo 2023, supportato dal suo autore BIAS, e di Clara, nota non solo per il suo talento musicale ma anche per la sua partecipazione alla serie Mare Fuori.
I 4 talenti sono poi saliti a bordo. di Cupra Formentor Tribe Edition verso il primavera Sound a Barcellonea per concludere questa esperienza indimenticabile.
@openstage.it @cupra_official x Open Stage: Road to Music 🎶 Abbiamo installato un Open Stage a bordo di #CUPRAFormentor Tribe Edition dove quattro talenti emergenti si sono sfidati per creare la miglior traccia musicale con i suoni campionati dall’auto! Chi avrà creato il miglior #CUPRABeat? #staytuned #CUPRARoadToMusic ♬ Memories - Lux-Inspira
A versão web do Openstage ainda não está disponível na tua língua. Para uma experiência em português, descarrega a app.
Si ricorda che, come prescritto dall’allegato 2 della delibera di Giunta n.515 del 22/3/2013, in tema di uso delle amplificazioni per:
Nessuna emissione
spettacolo senza basi musicali e senza parlato (mimi, statue viventi e simili)
Vocale
spettacolo con parlato non amplificato
Bassa emissione
si possono usare solo “piccoli riproduttori musicali portatili” non collegati a strumenti musicali, ma solo per riprodurre basi
Media emissione
possono essere amplificati tramite “piccoli amplificatori a pile”
Alta emissione
si possono usare “amplificatori alimentati tramite batterie esterne”
Di conseguenza tutti coloro (gruppi compresi) che utilizzano batterie (di qualsiasi genere)/generatori esterne per alimentare le proprie casse acustiche dovranno modificare, immediatamente, la propria collocazione acustica in ALTA EMISSIONE.Si ricorda, inoltre, che, come previsto all’art.9 comma 3 dell’allegato 1 della delibera di Giunta n.515 del 22/3/2013, la sanzione prevista per questa violazione è di € 60,00 e che si provvederà d’ufficio alla ricollocazione nella categoria acustica corretta.