Catanzaro Sound 2025

La rassegna EstArte ha portato a Catanzaro un’estate ricca di eventi tra concerti, spettacoli e performance. All’interno del programma si è svolta la seconda edizione di Catanzaro Sound, il festival che valorizza i giovani talenti calabresi e offre loro un palco su cui esibirsi.

Sul palco del Parco Gaslini si sono alternati 37 artisti, tra emergenti e nuove promesse della scena regionale. A conquistare la giuria e il pubblico sono stati Aurora Foti e il duo Eulalia, premiati ex aequo come vincitori di questa edizione.

Per loro si aprono ora le porte dell’Openstage Camp di Milano, il percorso formativo e creativo che riunisce musicisti da tutta Italia. Un’occasione unica per crescere, confrontarsi e portare avanti il proprio progetto artistico.

Premi speciali anche a Frustaci per il miglior brano inedito (“Frate indovino”) e alla Moribiondi Crew, che ha ricevuto il riconoscimento “Città di Catanzaro”.

Con Catanzaro Sound la musica emergente torna protagonista, trasformando la città in un punto di riferimento per chi sogna di vivere di musica.

Articoli sull'evento:

Catanzaro Sound 2025, trionfano ex aequo Aurora Foti ed il duo Eulalia
Catanzaro Sound 2025: al via la seconda edizione del festival che valorizza i talenti calabresi
EstArte, stasera al via Catanzaro Sound: 37 artisti in gara da tutta la Calabria