ALASSIO SCOUTING FEST

Open Stage ha presentato ad Alassio la prima tappa di Scouting Fest, l’iniziativa di Open Stage che porta i talenti ad esibirsi per le strde della città con la possibilità di dialogare con professionisti dell’ambito musicale.
 
Un progetto che l’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio, nell’ambito dell’Alassio Art&Innovation Break, in cui il mese di aprile è stato interamente dedicato ad arte e innovazione,​ ha sposato attivando un percorso artistico nel pieno centro della città che per tre giorni ha permesso di animare Passeggiata Dino Grollero in diversi punti e Piazza Partigiani con le migliori nuove proposte emergenti della musica italiana. Sono stati infatti installati temporaneamente tre totem per mini-set live che sono prenotabili e sbloccabili tramite l’App.
 
Ad ascoltare gli artisti, oltre al pubblico di cittadini e turisti di Alassio, sarà una selezione di professionisti del mondo discografico in collaborazione con i responsabili del progetto Open Stage, appartenenti a soggetti come Warner Music Italy e Rockit. Il dialogo punta a proporre approfondimenti agli artisti al fine di valutare la possibilità di arrivare a un contratto di distribuzione discografica, realizzando di fatto una grande audizione collettiva in spazi pubblici e con il supporto del pubblico.

Articoli sull'evento:

Alassio Scouting Festival la musica è di scena nell’ambito dell’Art&Innovation Break
Alassio Scouting Festival: la musica è di scena