Come possiamo aiutarti?
Altro:
Tipologie di profilo
L’app di Openstage permette di realizzare eventi su palchi speciali, nelle strade, piazze, parchi, centri e periferie delle città sia in veste di artista (ARTIST/ESPRESSIONE o MESTIERE) che come spettatore (USER). Ogni profilo presenta caratteristiche differenti:
Con un profilo ARTIST/ESPRESSIONE puoi:
Con un profilo USER puoi:
Il profilo di tipo MESTIERE ti permette di vendere i tuoi prodotti/prestazioni nelle apposite postazioni di arte di strada del Comune di Milano, attraverso il pagamento di una concessione per lo spazio pubblico. Scopri più informazioni su questo tipo di profilo nel regolamento completo di Arte di Strada.
Come ci si esibisce
Dove vuoi esibirti?
Se è la tua prima volta dovrai attendere circa 48-72 ore per ricevere l’autorizzazione da parte dell’amministratore del sistema. Se sei un utente già approvato l’evento sarà confermato automaticamente ed entrerà nella tua schermata “I miei Eventi”. Ti arriverà inoltre una email con il promemoria e le informazioni relative alla tua prenotazione.
Avvicina il telefono al totem e sblocca lo sportello di sicurezza tramite il tasto che apparirà sul tuo evento (Nella sezione “I miei Eventi”).
• Inserendo la tua carta di identità (fronte e retro).
• Aggiungendo un link a un video di una tua performance su YouTube o altra piattaforma free (della durata di almeno 3 minuti) indicando il livello di emissione sonora a cui si pensa di appartenere (Clicca qui per saperne di più sui livelli di emissione sonora).
• Accettando il regolamento e il trattamento della privacy di Stradarte.
Questa operazione può essere effettuata anche a profilo già registrato, accedendo alla sezione MODIFICA del tuo PROFILO.
Una volta caricati questi dati è necessario attendere l’approvazione del profilo da parte degli amministratori (l’operazione richiede generalmente dalle 48 alle 72 ore). Gli amministratori possono inoltre modificare la classe di emissione sonora di appartenenza a loro discrezione.
Se sei un utente già approvato (vedi punto 2) l’evento sarà confermato automaticamente ed entrerà nella tua schermata “I miei Eventi”. Riceverai inoltre una email con il promemoria e le informazioni relative alla tua prenotazione.
Dovrai confermare la tua esibizione tramite la notifica in app.
Info e contatti
HELP DESK:
Martedì – dalle 14.30 alle 17.30
Scopri di più su Open Stage:
Per qualsiasi ulteriore informazione, scrivici qui:
I totem che partecipano a CAMP sono:
I totem che partecipano a CAMP sono:
I totem che partecipano a CAMP sono:
I totem che partecipano a CAMP sono:
I totem che partecipano a CAMP sono:
I totem che partecipano a CAMP sono:
I totem che partecipano a CAMP sono:
I totem che partecipano a CAMP sono:
I totem che partecipano a CAMP sono:
Nel 2025 abbiamo in programma l’arrivo di nuovi totem in nuove città Italiane!
Alcuni di questi totem parteciperanno a Openstage CAMP ma non possiamo ancora svelarli. Torna qui per rimanere aggiornato sui nuovi totem disponibili.
A versão web do Openstage ainda não está disponível na tua língua. Para uma experiência em português, descarrega a app.
Si ricorda che, come prescritto dall’allegato 2 della delibera di Giunta n.515 del 22/3/2013, in tema di uso delle amplificazioni per:
Nessuna emissione
spettacolo senza basi musicali e senza parlato (mimi, statue viventi e simili)
Vocale
spettacolo con parlato non amplificato
Bassa emissione
si possono usare solo “piccoli riproduttori musicali portatili” non collegati a strumenti musicali, ma solo per riprodurre basi
Media emissione
possono essere amplificati tramite “piccoli amplificatori a pile”
Alta emissione
si possono usare “amplificatori alimentati tramite batterie esterne”
Di conseguenza tutti coloro (gruppi compresi) che utilizzano batterie (di qualsiasi genere)/generatori esterne per alimentare le proprie casse acustiche dovranno modificare, immediatamente, la propria collocazione acustica in ALTA EMISSIONE.Si ricorda, inoltre, che, come previsto all’art.9 comma 3 dell’allegato 1 della delibera di Giunta n.515 del 22/3/2013, la sanzione prevista per questa violazione è di € 60,00 e che si provvederà d’ufficio alla ricollocazione nella categoria acustica corretta.